informazioni - Cristiani Sarzana

Chiesa Cristiana Evangelica Battista




Juice
Vai ai contenuti
informazioni


Il lavoro dell'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia si avvale dei seguenti Dipartimenti:

  • La formazione ha un ruolo importante nell'U.C.E.B.I. per cui si è dotata di uno strumento specifico, la Nuova Scuola ASAF, che prespone adeguati momenti e corsi

  • Le nostre finanze si fondano sul Piano di Cooperazione e non prendiamo contributi dallo Stato per le attività di culto e di evangelizzazione. Le contribuzioni sono libere e volontarie. Le nostre chiese possono ricevere direttamente contributi finanziari oppure le donazioni possono avvenire direttamente all'Ente Patrimonale dell'U.C.E.B.I.

  • L'Unione Cristiana Evangelica Battista d'Italia può essere destinataria del tuo 8x1000 e del tuo 5x1000: ecco come utilizziamo le somme raccolte (rendicontazione 8x1000). come si può leggere NULLA viene utilizzato per finalità di culto perchè i pastori e le attività delle chiese sono finanziate da libere e volontarie offerte personali.

LA NOSTRA STORIA

Siamo presenti a Sarzana dal 1852 grazie alla predicazione del medico Daniele Mazzinghi. Nel 1860 la piccola comunità si riunisce intorno alla famiglia Agostinelli leggendo la Bibbia che è stata regalata al giovane Pietro da un ufficiale inglese durante la guerra di Crimea.
La cheisa entra a fare parte della missione battista inglese guidata da Edward Clarke nel 1867.
Nel 1998 la chiesa, che dal 1° ottobre 1961 era entrata a fare parte della Chiesa del Nazareno entra nellUnione Cristiana Evangelica Battista d'Italia (UCEBI).


Torna ai contenuti