comunicazione - Cristiani battisti a Sarzana

chiesa evangelica battista
Vai ai contenuti

Il lavoro di gruppo e le sue implicazioni, ecco le slide (formato PDF) che sono state realizzate per l'incontro di approfondimento tenutosi il 18.11.2018 nei locali della chiesa nel corso di un post agape.
IL CONFLITTO NELLA CHIESA

Parlare di conflitti non è detto che sia una situazione negativa, può essere invece dannoso un certo modo di gestirli.
Il conflitto è quello spazio in cui diverse opinioni si incontrano e, in qualche modo, hanno la necessità di esprimersi e confrontarsi. La storia del cristianesimo ci riporta una pluralità di conflitti male gestiti dove autoreferenzialità, commistione tra Stato e chiese, integrismi, integralismi e fondamentalismi hanno prodotto grandi e gravi lacerazioni.
La riflessione che abbiamo condotto affronta sia le tematiche generali del conflitto sia un'analisi di quello che era la chiesa primitiva, così come ci è stata tramandata dal libro di Atti. con dispiacere per i nostalgici di un tempo "perfetto" della chiesa primitiva scopriamo come essa non fu indenne da conflitti, solo che questi conflitti furono gestiti con saggezza e chiedendo l'aiuto dello Spirito Santo nel gestirli:

Chiesa Cristiana Evangelica Battista - Via Cisa, 5 - 1^ Traversa - loc. Olmo - 19038 Sarzana  +39 331 8476261 (chiesa) +39 347 7172416 (pastore)
Torna ai contenuti